Skip to main content

La Nostra Sruttura Per Anziani

La storia di Elisa e dei suoi "nonni"

Nel 1996 mio padre è partito dalla caotica Milano, per trasferirsi insieme alla sua famiglia nell’Oltrepò Pavese, con l'obiettivo di avviare la sua attività di assistenza alle persone anziane.
Fino ad allora, era stato infatti un dipendente della Fondazione Sacra Famiglia, per cui conosceva già molto bene il settore.
E così all’età di 8 anni mi sono ritrovata a avere tanti nonni, ad imboccarne qualcuno e a condividere con loro molto tempo ... Quante storie affascinanti ho sentito, per non parlare delle partite a briscola perse...

Oggi, di anni ne ho 32 e ho deciso di seguire le orme di mio padre.
Dopo qualche anno affiancata professionalmente a lui e a mio zio Gaetano (operatore socio sanitario e gestore della prima casa famiglia), ho capito che questa è la mia strada...
Mi è stato insegnato a rispettare ed aiutare sempre le persone anziane ed i più deboli e questi valori fanno parte di me, ecco perché ho deciso di aprire la mia casa famiglia per anziani.

Elisa Cordiviola - I Nonni di Elisa

Residenza per anziani a Voghera

La nostra casa famiglia per anziani è situata a Voghera, in via Tranquillo Cremona 11. La villetta è disposta su due piani e offre 4 camere da letto doppie, spazi comuni in cui socializzare, tre ampi terrazzi, e due bagni attrezzati per disabili. Si tratta di un luogo dove l’ospite può davvero sentirsi a proprio agio e accolto come parte di una comunità.

La struttura si trova in una zona tranquilla ed è circondata da un giardino, dove gli ospiti possono trascorrere momenti di serenità, godendosi il sole e chiacchierando. L’Oltrepò Pavese, e Voghera in particolare, sono facilmente raggiungibili grazie alla presenza di connessioni autostradali e ad un importante snodo ferroviario.

Lo staff è particolarmente attento alla pulizia di ogni ambiente della casa e si prende cura delle differenti esigenze degli ospiti, offrendo un supporto costante e premuroso. I pasti (colazione, pranzo, merenda, cena) vengono preparati nella cucina interna alla struttura, tenendo conto delle particolari necessità di ciascuno ed utilizzando alimenti genuini. Ogni azione è orientata a costruire, giorno dopo giorno, il benessere degli ospiti.

La residenza per anziani rispetta scrupolosamente le normative anti Covid-19 e garantisce l’impiego di tutti i dispositivi medici previsti durante l’erogazione dei servizi. Per l'ingresso nella struttura è necessario un tampone negativo effettuato entro le 72 ore.

Residenza per Anziani - Esterno della struttura
I Nonni di Elisa aderisce all'Unità d'Offerta del Sistema Sociale "Comunità Alloggio Sociale Anziani" (C.A.S.A.) secondo la delibera n.7776 del 17.01.2018

Nuove strutture per anziani a Casteggio